Musica e cultura, in scena alla libreria Cerrelli “C’era una volta...il teatro-canzone”

Crotone Attualità

Domenica 6 aprile alle 19 nei locali della libreria Cerrelli sarà di scena per la rassegna Musica e cultura in libreria "C'era una volta...il teatro-canzone. Il signor G e gli altri". Strana alchimia nasce quando un cantautore ed un attore si incontrano. Ovviamente subito vanno a bere qualcosa insieme. Ma passato il mal di testa, quando decidono di lavorare insieme, quello che vien fuori altro non può essere che il teatro canzone. Cosi Andrea Giuda, attore, e Michele Scerra, cantautore, decidono di omaggiare questo genere di spettacolo che ha visto fra i suoi maggiori esponenti Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, ma anche la nuove leve come Paolo Rossi e Claudio Bisio, ma anche quei poeti che hanno fatto delle parole qualcosa che la musica doveva sostenere come De Andre' e Luigi Tenco.

Michele e Andrea decidono quindi di rendere omaggio a questi artisti in uno spettacolo di teatro-canzone e non solo. " C'era una volta il teatro-canzone" è uno Spettacolo per sorridere e far riflettere. Michele Scerra cantautore nato a Crotone nel 1982, ha alle spalle due dischi pubblicati con l'Orchestra del Rumore Ordinato di cui è stato voce e autore di tutti brani,la band aveva base a Firenze,dove Michele ha vissuto fino al 2013.

Conta centinaia di concerti in giro per l'Italia dove ha diviso il palco con importanti artisti nazionali e internazionali come Massimo Bubola, Paolo Benvegnù, The Gang, Tom Russel e tanti altri. Ha partecipato a diversi Festival su tutti spicca la Rassegna organizzata dal Premio Tenco "Il Tenco ascolta" dove vengono invitate le migliori proposte del cantautorato italiano. Attualmente,dal congelamento dell'Orchestra del Rumore Ordinato, sta lavorando al primo disco da solista.

Andrea Giuda classe 1984 è un attore autore e regista crotonese. Dopo aver mosso i passi nella sua città d'origine, parte per varie città italiane per seguire un percorso di auto formazione teatrale che lo vedrà impegnato in corsi di alta formazione come l' Istituto Internazionale di Commedia Dell'Arte (ICAI) ed altre esperienze con vari istituti teatrali di portata nazionale. Come autore, regista e attore porta in scena spettacoli dal forte impatto sociale come " Ciminiere Spente" (2010) sulla storia operaia crotonese e "Diario Precario" (2013) sul tema della precarietà oltre a vari progetti in ambito sociale.