FdI: bene le dimissioni di Scopelliti, ora primarie nel centrodestra

Calabria Politica

“La decisione di Peppe Scopelliti di rassegnare le dimissioni e rimettere immediatamente nella mani dei calabresi l’opportunità di ridare un Governo alla nostra regione, fa onore sia all’uomo che al politico. Speriamo solo che nessuno convinca il Governatore della Calabria a ritornare sui propri passi. La gente non lo capirebbe, noi non lo capiremmo. - Lo si legge in un comunicato del portavoce regionale di Fratelli d'Italia, Gianfranco Turino -

La Calabria ha problemi troppo grossi e troppo urgenti per poter essere affidata a un reggente che sarebbe in balia dei mal di pancia di questo o di quel partito oppure di ogni singolo consigliere regionale.

Abbiamo la necessità vitale, la nostra regione ha la necessità vitale di avere una classe dirigente legittimata dal voto popolare e pronta realmente ad affrontare le emergenze di tutto il territorio.

Sentiamo parlare da più parti di una nuova legge elettorale, non ne capiamo il senso, anzi ci sembra una banale scusa per allungare i tempi. Ma c’è un’altra cosa che non comprendiamo come mai quando si parla di legge elettorale spunti immediatamente la proposta di cancellare le preferenze in favore dei listini bloccati. Su questo punto saremo intransigenti: basta nominati! La gente, il popolo, i cittadini hanno il diritto di poter scegliere chi meglio li deve rappresentare. In una democrazia compiuta è il popolo ad eleggere i propri rappresetanti.

Il centro destra calabrese deve immediatamente ritrovarsi, confrontarsi e ridare spinta alla propria azione. Fratelli d’Italia è pronta a dare il proprio contributo, ma a patto di un estrema chiarezza e soprattutto di far

44 notizie correlate