Scopelliti resterà per altri 15 giorni, Magorno: sa tanto di pesce d’aprile

Calabria Politica
Ernesto Magorno

“L’ultima dichiarazione di Scopelliti in cui annuncia che “resterà per altri 15 giorni e poi andrà a casa” mi sa tanto di pesce d’aprile”, è quanto dichiara il segretario del Pd calabrese Ernesto Magorno. “In attesa di verificare se la sua prossima mossa consisterà realmente nel formalizzare le proprie dimissioni - prosegue il segretario -, ribadiamo al governatore l’invito a smetterla di beffarsi dei calabresi e a non perdere altro tempo.La Calabria ha già aspettato e sofferto abbastanza. Si sciolga subito il consiglio e si vada a votare! È questa la linea unitaria del Pd appoggiata autorevolmente dal vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini, il quale ha sottolineato quanto sia è indispensabile ridare al più presto la parola ai cittadini calabresi. Noi non permetteremo a una giunta usurata e delegittimata di continuare a governare. Per questo, domenica prossima, il PD organizzerà in tutti i circoli della Calabria una grande mobilitazione finalizzata a chiedere le dimissioni immediate di Scopelliti e elezioni anticipate, a giugno”.

Il segretario Pd, nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina a Lamezia ha annunciato i prossimi appuntamenti. Sarà proprio il vice segretario nazionale del PD, Lorenzo Guerini, a intervenire a un’iniziativa pubblica che si terrà lunedì 7 aprile 2014 alle ore 17.30, a Lamezia Terme, presso il “Grand Hotel Lamezia”. Subito dopo, Magorno convocherà la direzione regionale del partito.

Il 14 aprile, invece, è prevista a Corigliano una manifestazione sull’emergenza rifiuti con il presidente della Commissione Ambiente e Territorio della Camera, Ermete Realacci. Il 26 aprile, invece, sarà a Lamezia il Ministro degli Affari Regionali, Maria Carmela Lanzetta per un iniziativa a cui parteciperanno i sindaci calabresi.

Inoltre, è in agenda anche un incontro tra alcuni membri del governo del PD e i rappresentanti delle realtà sociali, economiche, politiche calabresi, per confrontarsi sui bisogni e sulle aspettative della regione. Il segretario, infine, ha confermato che continuerà il suo percorso di ascolto e di dialogo con quanti sono interessati alla realizzazione di un grande alleanza civica e democratica per rilanciare lo sviluppo e la crescita di questa terra.

“Stiamo costruendo la “primavera calabrese” - conclude Magorno - giorno dopo giorno sul territorio, lì dove è la Calabria reale, quella che vuole rinascere per rivedere la luce dopo gli anni bui del malgoverno di centrodestra”.

44 notizie correlate