Calcio: giocatore non tesserato da’ testata ad arbitro, 4 denunce

Crotone Cronaca

Ha colpito con una testata il direttore di gara che stava arbitrando la partita nella quale giocava con la maglia della squadra di casa, ma quando i carabinieri sono intervenuti per sedare gli animi hanno scoperto che l'aggressore non era neppure un calciatore tesserato. È accaduto domenica a Cirò Marina dove si stava disputando l'incontro di calcio tra la squadra locale del Cremissa e il King Minieri di Catanzaro, campionato di Prima categoria girone B.

Protagonista il 27enne di Cirò Marina C.M., che evidentemente molto nervoso, ad un certo punto ha colpito l'arbitro con una testata provocandogli la frattura del setto nasale giudicata guaribile in 30 giorni. I carabinieri della stazione di Cirò Marina intervenuti in campo hanno ben presto accertato che l'aggressore non era tesserato con alcuna società sportiva ed aveva avuto modo di partecipare alla competizione solo grazie alla complicità di un altro calciatore e di dirigenti della società calcistica del Cremissa.

Il 27enne, infatti, si era presentato a referto dall'arbitro con un documento appartenente ad un "compagno di squadra" sul quale aveva apposto la propria foto, fermandola con del nastro adesivo trasparente. Il calciatore abusivo è stato denunciato per lesioni personali, sostituzione di persona e falsità materiale commessa da privato, le altre tre persone coinvolte sono state denunciate per falso materiale in concorso. (AGI)

Notizia correlata