Controlli: furti nel catanzarese, tre arresti

Catanzaro Cronaca

I Carabinieri hanno arrestato due giovani accusati di furto aggravato ai danni del Comune di Settingiano, piccolo centro del catanzarese. Si tratta di A. B., di 33 anni, e D. C., di 27, che, secondo quanto gli viene contestato, si sarebbero introdotti in un magazzino di proprietà del Comune, da cui avrebbero sottratto quasi 500 chilogrammi di materiale ferroso consistente in vari ingranaggi meccanici.

I due imputati sono stati posti agli arresti domiciliari dal sostituto procuratore di turno, Paolo Petrolo, in attesa del giudizio per direttissima davanti al tribunale di Catanzaro, dove saranno difesi dagli avvocati Nicola Tavano e Maria Rosaria Varano.

Un georgiano di 24 anni, T. Z, invece, è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato di energia elettrica sottratta con un allaccio abusivo da una struttura parzialmente adibita a dimora privata. Il giovane, secondo quanto gli viene contestato, si sarebbe introdotto nell'azienda agricola denominata Alli-Colle Nobile, che si trova in località Cucculera Nobili del Comune di Catanzaro, e con un congegno artigianale collegato al vecchio salvavita si sarebbe impossessato dell'energia elettrica.

Il 24enne, senza fissa dimora e dai numerosi alias, una volta arrestato è stato posto ai domiciliari presso l'abitazione della madre, a Sellia Superiore, per decisione del sostituto procuratore di turno, Paolo Petrolo, che ha chiesto per lui il giudizio direttissimo, fissato davanti al tribunale monocratico di Catanzaro dove il georgiano sarà difeso dall'avvocato Giuseppe Menzica. (AGI)