Arsenale Rizziconi, Magorno: allarme attentato ‘ndrangheta

Calabria Attualità

“Viviamo un momento di grande preoccupazione, al quale la Calabria deve reagire con coraggio e determinazione per sconfiggere la logica della paura, con la quale la 'ndrangheta vuole vincere contro lo Stato”, lo dichiara il segretario del PD Calabria Ernesto Magorno e componente della Commissione Antimafia, alla notizia della scoperta di un arsenale, nella Piana di Gioia Tauro, che probabilmente doveva servire per un attentato contro uomini dello Stato.

Dice ancora Magorno: “Innanzitutto esprimo il mio plauso alle forze dell'ordine per aver sventato l'eventuale atto criminoso.

Il PD calabrese si unisce a quanti chiedono un intervento immediato del Governo dopo la gravità dell'allarme lanciato dal Procuratore di Reggio Calabira Cafiero De Raho e ribadito, con altrettanta preoccupazione, dal Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti. Di fronte ad una minaccia così grave oltre che far sentire la propria vicinanza agli uomini delle istituzioni , è necessaria una risposta chiara e unitaria di tutti i calabresi, delle forze politiche, sociali ed economiche della nostra regione.

Ritengo, e con me i democratici calabresi, che l'arroganza violenta della 'ndrangheta deve essere sconfitta con una “rivoluzione” delle coscienze, con quella “primavera calabrese” che vogliamo realizzare e della quale parleremo il 12 aprile nella grande manifestazione che terremo a Reggio Calabria, dedicata soprattutto ai giovani ed al loro sogno di una terra libera dalla mafia e dall'illegalità”.