Confcooperative, martedì presentazione delle proposte sulla sanità calabrese

Catanzaro Attualità

Un’ analisi del lavoro svolto nel corso del mandato ed un’opportunità per tracciare la rotta per il prossimo quadriennio. L’ Assemblea di martedì,1 aprile, rappresenterà l’occasione per fare il punto su quanto ad oggi realizzato dal 2010, anno di nascita della Federazione, ad oggi. Inoltre, sarà un momento in cui gli associati avranno modo di confrontarsi sui nuovi obiettivi strategici che la Federazione intende perseguire nel prossimo quadriennio.

Le organizzazioni settoriali di Confcooperative hanno avviato i lavori per l’organizzazione delle federazioni, che quest’anno avranno il compito di rinnovare i vertici. Senza tralasciare la mission prioritaria quella cioè del potenziamento imprenditoriale delle aderenti. L’ obbiettivo, dunque, quello di promuovere, valorizzare e coordinare iniziative per lo sviluppo. Al centro dei lavori la finalizzazione dell'azione della cooperazione per la riorganizzazione dell'assistenza primaria, i modelli cooperativi integrati di offerta sociosanitaria, il welfare comunitario e lo sviluppo del ruolo della mutualità integrativa.

Sarà anche l’occasione per presentare a tutta la regione la proposta di Confcooperative in ordine ai problemi della sanità.