Festa del Perdono, anche la diocesi di Reggio accoglie l’invito del Papa

Reggio Calabria Attualità

Anche la diocesi di Reggio Calabria - Bova accoglie l’invito di Papa Francesco lanciato durante l’Angelus di domenica scorsa: “24 ore per il Signore”, ossia la Festa del Perdono. "Il perdono che ci dà il Signore - ha detto il Santo Padre - si deve festeggiare, come ha fatto il padre della parabola del figliol prodigo che quando è tornato ha fatto festa, senza ricordare tutto quello che ha fatto".

Mons. Morosini, Arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, ha recepito le indicazioni del Santo Padre e ha chiesto a tutti i parroci di predisporre un tempo congruo per celebrare, in ogni parrocchia della Diocesi, la Festa del Perdono. Nello stesso tempo l’Arcivescovo ha ritenuto opportuno favorire una celebrazione diocesana della medesima festa. Pertanto, in concomitanza con quanto si svolgerà nella basilica di San Pietro il 28 e il 29 marzo, nella Chiesa di San Giuseppe al Corso si alterneranno numerosi sacerdoti reggini che saranno disponibili ad accogliere le confessioni dei fedeli e celebrare insieme a loro il sacramento della riconciliazione.

Per favorire il raccoglimento e la preghiera, resterà costantemente esposta la SS. Eucarestia per l’adorazione personale, mentre saranno sempre presenti gruppi di laici appartenenti alle varie Aggregazioni Ecclesiali della Diocesi, per assicurare la continuità della preghiera.

Questo il programma diramato da Mons. Gianni Polimeni, vicario generale:

Festa del Perdono 2014

Chiesa di San Giuseppe al Corso

Venerdì 28 marzo

ore 7.30 Celebrazione Eucaristica

ore 8.15 – 23.00 Esposizione del SS. Sacramento

ore 8.15 – 23.00 Tempo per le Confessioni

Sabato 29 marzo

Ore 7.30 Celebrazione Eucaristica

ore 8.15 – 11.30 Esposizione del SS. Sacramento