Pd, Massimilla: visita Renzi fatto vivere giornata straordinaria

Calabria Politica

“La visita di Matteo Renzi ci ha fatto vivere una giornata straordinaria, un evento memorabile che ci spinge ancora di più, come democratici, all'impegno e al cambiamento per la nostra terra”, lo dice il segretario organizzativo del Pd Calabria, Ugo Massimilla. “Desidero innanzitutto sottolineare – dice ancora Massimilla - che dal punto di vista organizzativo tutto ha funzionato perfettamente e per questo voglio ringraziare la struttura del Comitato Regionale, i Giovani Democratici, i Segretari delle Federazioni Provinciali, i circoli e tutti i militanti del Pd che hanno lavorato volontariamente ed hanno contribuito alla riuscita di un evento complesso e di grande valenza.

Un particolare ringraziamento va altresì le autorità e alle Forze dell'Ordine che hanno garantito l'ordine pubblico. I democratici hanno risposto con una grande partecipazione e sono giunti da tutta la Calabria, anche organizzando dei pullman. A loro va la mia gratitudine, così come a Scalea e al territorio che hanno voluto partecipare all'iniziativa e ascoltare le parole del premier. Quello che Renzi ci ha lasciato è un messaggio positivo, un incitamento al cambiamento e soprattutto l'invito ai calabresi a rialzarsi e combattere, a credere nelle loro forze e non lasciarsi andare all'autocommiserazione.

Il Presidente del Consiglio è stato anche capace di dialogare con i cittadini che ieri gli hanno presentato le loro istanze: i precari, i cittadini che giustamente lamentano il grave stato in cui versa la sanità , la chiusura dei tribunali, la carenza di infrastrutture, l'emergenza rifiuti e nel corso del suo intervento, dal palco di Scalea ha saputo dare fiducia e parole di speranza per la risoluzione dei gravi problemi che affliggono la nostra terra”.