Musica, La Voce: torna il concorso per interpreti

Cosenza Tempo Libero

Torna il Concorso per interpreti di musica leggera italiana organizzato da La Voce Produzione di Cecilia Cesario e punta su un cast reduce da successi clamorosi sulla cresta dell’onda nazionale e oltre.

Presentati giovedì a Rende gli otto big che daranno vita il 31 maggio al Garden di Rende alla settima edizione del concorso duettando con i finalisti che saranno selezionati il 12 e 13 aprile. A presentare la serata finale sarà per definizione, la più bella: Francesca Testasecca, vincitrice della 71° edizione del concorso di bellezza italiano per eccellenza, Miss Italia. La Testasecca verrà affiancata dal confermato Pier Roberto Pascuzzo in uno show che verrà impreziosito da una scenografia e un’orchestra di assoluta eccellenza.

Duetti fra i cantanti in gara e i big ma non solo nello show che cercherà di dimostrarsi all’altezza delle precedenti edizioni da sold-out anche con qualche sorpresa. Bocche cucite sugli altri nomi che impreziosiranno il concorso, intanto la Cesario ha annunciato che il direttore artistico di Radio e Video Italia Antonio Vandoni la affiancherà nelle selezioni di Aprile, quando circa 60 ragazzi e ragazze proveniente da tutto il Paese si contenderanno gli 8 posti e poi la borsa di studio premio finale della manifestazione.

La produttrice e cantante cosentina adesso è attesa da un minitour che toccherà grandi capitali come Mosca, dove potrà esibirsi al fianco di Toto Cutugno e del trio di canori Il Volo. “È una grande emozione poter rappresentare la cultura del mio Paese all’estero” – ha dichiarato Cecilia – “ma soprattutto è un grande impegno e una grande soddisfazione riuscire a fare qualcosa nella nostra terra. Ogni anno proviamo a migliorarci senza l’aiuto di nessun fondo, solo contando sulla passione e sulla professionalità di tanti giovani. Sono loro i veri big di questo concorso”.