Comune: un giorno per la nostra città con i ragazzi dell’F.C. Crotone

Crotone Sport

Secondo appuntamento con “un giorno per la nostra città” l’iniziativa promossa dalla Lega Nazionale Professionisti di “Serie B” immediatamente accolta dall’F.C. Crotone e dal Comune di Crotone.

Dopo l’incontro con i ragazzi delle scuole, gli atleti della squadra del Presidente Vrenna e di mister Drago incontreranno il 31 marzo alle ore 10.30 gli ospiti del centro per anziani “Turris Eburnea” che si trova in piazzetta Beata Rosa Gattorno, in pieno centro storico cittadino.

“Un giorno per la nostra città” è una iniziativa che si tiene in contemporanea nelle ventidue città le cui squadre militano in serie “B” con il patrocino dell’Associazioni Nazionale Comuni Italiani (ANCI), dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC) e dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC) attraverso la quale la Lega Serie B intende percorrere la strada indicata dal “Manifesto per il Rispetto”, il modello di sintesi dei principi ispiratori e parte integrante del codice etico della Lega stessa che indica il rispetto come una delle forme attraverso le quali far crescere il livello di reputazione delle singole comunità.

La seconda occasione di incontro con la città della squadra dei fratelli Vrenna è con gli anziani.

A tal riguardo l’F.C. Crotone oltre a quella dell’assessore alle Politiche Giovanili Mario Megna ha ottenuto la disponibilità dell’assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito che ha promosso e sostiene numerosi centri per anziani in città.

L’appuntamento per questo importante momento di socializzazione è per lunedì 31 marzo.

“Ringrazio i ragazzi della squadra per la sensibilità che stanno dimostrando fuori dal campo integrandosi perfettamente con la città ed i suoi cittadini attraverso queste iniziative di socializzazione. Segno di una grande maturità ma anche del fatto che militano in una società sana dove i valori contano” dichiara il sindaco Peppino Vallone

“Da appassionati sportivi sentiamo il dovere di aggiungere la riconoscenza per la straordinaria avventura che stanno facendo vivere a tutta la comunità e che li ha e ci ha condotti, ad un punto da un sogno” conclude il sindaco Vallone.