Renzi a Scalea, presente anche la Federazione del Pd di Catanzaro

Catanzaro Politica

“Per sconfiggere la mafia ci vuole un esercito di maestri”. E’ questo uno dei messaggi che il presidente del consiglio dei ministri, e segretario nazionale del Partito democratico, ha rimarcato parlando di fronte alla piazza di Scalea (nel cosentino) alla presenza di migliaia di giovani, in occasione della manifestazione regionale contro la ‘ndrangheta, organizzata dal Pd regionale.

La federazione provinciale del Partito democratico di Catanzaro, guidata dal segretario Enzo Bruno, è stata presente con quattro pullman provenienti da tutta la provincia e decine di macchine al seguito ed è stata, secondo gli organizzatori, la delegazione territoriale presente più numerosa dopo quella della provincia Cosenza. Ad affermarlo lo stesso segretario regionale democrat Ernesto Magorno che ha sottolineato l’intenzione di costruire un partito che stia tra la gente. “Un principio che la segreteria provinciale di Catanzaro persegue con determinazione dal suo insediamento – affermano dal Pd di Catanzaro - allargando il coinvolgimento dei circoli, tra le pieghe del territorio con una attenta e produttiva campagna di ascolto che sta portando i primi frutti con un incoraggiante partecipazione di iscritti, militanti e simpatizzanti, come dimostra anche la trasferta di Scalea che è diventato un importante momento di partecipazione”.

Sui pullman con i segretari di circolo, i dirigenti, gli amministratori, tanti giovani e la rappresentanza istituzionale regionale eletta nella provincia di Catanzaro, ma anche tanti cittadini che hanno contattato la federazione per raggiungere Scalea e prendere parte ad una manifestazione.