Cronaca Briatico: una rapina e furto di energia elettrica

Vibo Valentia Cronaca

Due individui armati e con il volto travisato da passamontagna hanno rapinato nella tarda serata di ieri un tabacchino nel Vibonese. Il fatto è accaduto a San Costantino, frazione di Briatico, dove i due malviventi hanno aspettato l'orario di chiusura dell'esercizio commerciale per entrare in azione.

Il titolare del tabacchino, P.R., 70 anni, del luogo, sotto la minaccia delle armi, è stato costretto a consegnare l'intero incasso ammontante a quasi mille euro. I due malviventi, compiuta la rapina, si sono quindi prontamente dileguati dalla zona. Sull'accaduto indagano i carabinieri della Stazione di Briatico.

I carabinieri della Stazione di Briatico, nel Vibonese, hanno arrestato nella frazione di San Costantino un disoccupato del luogo ed un cittadino di nazionalità romena con l'accusa di furto aggravato di energia elettrica.

Nel corso di alcune perquisizioni domiciliari, i militari dell'Arma si sono infatti accorti della presenza di due diversi allacci abusivi alla rete elettrica. Per tali ragioni, in attesa delle determinazioni dell'autorità giudiziaria di Vibo Valentia, i carabinieri hanno posto agli arresti domiciliari F.P., 46 anni, del luogo, ed il romeno V.F., 40 anni, anche lui residente a San Costantino. (AGI)