Provincia Crotone, Zurlo su antica Kroton

Crotone Attualità

“Vi auguro buon lavoro e vi chiedo la massima serietà e disponibilità con quanti da oggi seguiranno i corsi dell’Antica Kroton. Sono certo che i partecipanti avranno modo di apprendere quanto loro insegnerete”.

Il presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo, nella mattinata di oggi ha salutato nella Sala “Paolo Borsellino” i docenti che per 4 settimane terranno i corsi professionali in aula collegati al progetto Antica Kroton. “E’ un momento importante che riaccende la speranza del nostro territorio. Il progetto che in questi anni l’Ente intermedio ha seguito praticamente ogni giorno si realizza grazie al lavoro di squadra condotto da Regione Calabria, Provincia e Soprintendenza Archeologica.

Da parte nostra -prosegue Stano Zurlo- c’è la massima attenzione anche perché la riscoperta dell’Antica Kroton è l’occasione per consentire al crotonese di ripartire economicamente. Formare oltre 550 persone significa offrire una risposta concreta al pesantissimo disagio sociale che il nostro territorio vive”. I 36 docenti, selezionati con un avviso pubblico, hanno ricevuto, oltre che il saluto del presidente della Provincia, alcune informazioni sullo svolgimento dei corsi fornite dalla dirigente dell’Ente Silvana Corrado, dal funzionario della Formazione Lucio Galardo e dalla dirigente dell’Istituto “Santoni”, sede delle lezioni, Rosanna Barbieri.