L’Area Renzi sulla federdazione provinciale del Pd di Cosenza

Cosenza Politica

'Abbiamo avviato una riflessione sulle condizioni della Federazione provinciale del Pd di Cosenza. Per capire se può continuare a sopravvivere una federazione dimezzata. O se non vi siano le condizioni per avviare un percorso nuovo. Ne abbiamo discusso con Luigi Guglielmelli, che ha vinto il congresso provinciale dopo il nostro rifiuto di continuare a partecipare, viste le gravi anomalie che si sono verificate e la mancanza di garanzie per il corretto svolgimento delle primarie". E' quanto si legge in una nota dell'Area Renzi.

"Oggi - continua la nota - ci si rende tutti conto che il Pd calabrese ha bisogno di trovare punti di condivisione, superando, se ci sono le condizioni, i contrasti e le contrapposizioni.

Abbiamo chiesto al segretario Guglielmelli di farsi carico di una proposta politica per una forma di condivisione attiva del governo della Federazione cosentina.

Ben precisando che non abbiamo alcuna lista di nomi da presentargli, che non siamo interessati a occupare caselle, che abbiamo solo a cuore il superamento dei contrasti.

Avvieremo per tanto una riflessione insieme a tutti gli amici, ai dirigenti locali, a quanti si riconoscono nella nostra visione politica. E contiamo di definire il tutto entro pochi giorni. Il tutto nel consueto e sereno clima di confronto".