Bilancio e riforma Province, il commissario Ciclosi convoca la conferenza dei sindaci

Vibo Valentia Attualità

Il decreto Del Rio “Svuota-Province”: disposizioni sulle città metropolitane, sulle Province, sulle unioni e fusioni di Comuni; la relazione sullo stato finanziario della Provincia di Vibo Valentia; le linee di indirizzo sul riequilibrio di bilancio dell’ente. Questi i punti all’ordine del giorno della Conferenza dei Sindaci vibonesi, convocata dal Commissario straordinario Mario Ciclosi, per domani, 20 marzo, alle ore 10, presso la sala consiliare provinciale.

Com’è avvenuto più volte nel corso della gestione commissariale, l’assise dei primi cittadini del Vibonese è stata convocata al fine di favorire la partecipazione e quindi la condivisione da parte dei sindaci di scelte significative per il futuro della Provincia di Vibo Valentia.

Nei mesi passati, infatti, la Conferenza dei Sindaci aveva discusso tematiche importanti quali: lo stato di avanzamento dei Piani strutturali comunali e quelli associati; la programmazione degli interventi di manutenzione e miglioramento della rete viaria provinciale; il Piano di messa in sicurezza degli edifici scolastici; le linee guida del Piano regionale dei Trasporti. L’assise dei sindaci sarà chiamata, dunque, anche stavolta - così come previsto nello Statuto dell’Ente - ad esprimere il proprio parere sui atti fondamentali della programmazione provinciale.