Il 19 marzo a Lamezia la “Cicerata di San Giuseppe"

Catanzaro Attualità

L’Associazione Culturale lametina “San Nicola”, in collaborazione con la Parrocchia San Francesco di Paola, organizza la quinta edizione della “Cicerata di San Giuseppe”. L’appuntamento sarà il 19 marzo presso il mercato coperto di Piazza Botticelli a partire dalle ore 19.

Il presidente Giuseppe Morabito ci tiene a ricordare come “queste manifestazioni servano specialmente in questo periodo di crisi economica a far trascorrere a tutti dei momenti di spensieratezza perchè è di questo che la gente ha bisogno”.

Inoltre Morabito ribadisce l’importanza delle tradizioni che si stanno perdendo “sono queste le occasioni che fanno rivivere le vecchie tradizioni, i sapori di una volta. Proprio per questo, infatti – evidenzia il presidente – nel corso della serata sarà possibile anche visitare la mostra di foto storiche del centro sambiasino curata da Foto Studio Mendicino. Un modo per non dimenticare il passato e farne tesoro per affrontare meglio il futuro”.

Con soli 2 euro si avrà diritto ad una “quasi cena” composta da un piatto di pasta e ceci, un buon bicchiere di vino ed una bruschetta con olio di oliva, il tutto accompagnato da ottima musica dal vivo.