Reggio: sequestrate 6 pistole e droga, arresti e denunce

Reggio Calabria Cronaca

Un arsenale, marijuana e cannabis, due arresti e tre persone denunciate a piede ibero, sono i numeri dell’attività di controllo del territorio "ad alto impatto" eseguita nel fine settimana appena trascorso dai carabinieri della compagnia di Reggio Calabria.

I militari sono stati affiancati fino a formare un centinaio, da tutte le componenti territoriali e speciali dell'Arma. Ad Archi, custodito in aree esterne a diverse abitazioni, è stato rinvenuto un arsenale, i cui responsabili sono ancora in corso di identificazione, costituito di sei pistole, munizioni, radio portatili, giubbotti anti proiettili, mefisti. Inoltre nei pressi di una palazzina i militari hanno sequestrato 22 grammi di marijuana e 300 grammi di semi di cannabis, oltre a 2 bilancini di precisione.

Due gli arresti eseguiti: un giovane di 23 anni, M.V. che deve espiare tre mesi di reclusione ai domiciliari per un furto commesso nel 2007; un georgiano di 33 anni, K.I., che aveva trafugato articoli cosmetici da un negozio di Pellaro.

Infine sono state denunciate a piede libero tre persone: due per allaccio abusivo alla rete elettrica e a quella idrica, che alimentavano di luce e acqua una stalla, una terza persona, A.P. di 32 ani, trovato in possesso di 4 cartucce calibro 12 mentre circolava a bordo della propria autovettura. (AGI)