Unità nazionale: Catanzaro, Palazzo Prefettura illuminato

Catanzaro Attualità

Questo pomeriggio, alle ore 18,30, nell’ambito delle iniziative volute dal prefetto Raffaele Cannizzaro e dal commissario straordinario della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro per celebrare la “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”, sarà inaugurato il nuovo impianto di illuminazione artistica del Palazzo della Prefettura.

L’intervento realizzato dalla Provincia di Catanzaro, ha previsto l’illuminazione dei profili architettonici del Palazzo di Governo, uno degli edifici più importanti della città costruito agli inizi del ‘900, ed in passato sede dell’Amministrazione Provinciale. L’intervento ha lo scopo di evidenziare le parti architettoniche di maggiore pregio del prospetto principale, oltre ad intervenire per un parziale recupero del cornicione. Nel futuro l’impianto di illuminazione verrà implementato con la realizzazione di un secondo stralcio dell’intervento. Attualmente sono stati installati diversi proiettori lungo i cornicioni (quindi non visibili, così come i cavi), dall’impresa specializzata Nuova Tecno Servizi.

L’intervento è stato autorizzato dalla Soprintendenza per i beni culturali e, proprio per salvaguardare il pregio dell’immobile, si prevede di realizzare prossimamente un intervento per uniformare le insegne degli esercizi commerciali presenti nell’edificio.