Crotone: controllo straordinario dei carabinieri fra Tufolo e Farina, elevate sanzioni per 8.500 euro

Crotone Cronaca

Vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Crotone, che si inquadra in una più ampia serie di mirati servizi preventivi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Crotone e coordinati dal Reparto Operativo, finalizzati al controllo delle aree cittadine a rischio, dove maggiormente è avvertito il bisogno di sicurezza, tenuto conto anche, dei recenti episodi di rapina verificatisi.

Fra Tufolo e Farina, nel pomeriggio, circa 50 militari suddivisi in venti pattuglie, sia in divisa che in abiti civili, hanno setacciato il quartiere della periferia Sud di Crotone, procedendo al controllo di 232 veicoli. Identificate e controllate anche 308 persone, sia a bordo di mezzi che a piedi. Nel corso del servizio si è proceduto anche al controllo di appartamenti che ospitano alcune cittadine straniere dedite alla prostituzione, di 3 sale gioco e 2 Bar con video-poker frequentati da pregiudicati, di numerose persone sottoposte a Sorveglianza Speciale, e a 51 perquisizioni personali e veicolari. A supporto del dispositivo di terra, anche un elicottero dell’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia, che dall’alto ha tenuto d’occhio l’area, individuando e segnalando eventuali autovetture sospette.

Particolarmente intensa l’attività dei Carabinieri lungo via Nazioni Unite, nelle prime ore della sera, quando il traffico diventa maggiormente frenetico. Particolarmente pressante l’attività di controllo della circolazione stradale, tra le violazioni più frequenti, l’uso del telefono cellulare alla guida e il mancato rispetto delle norme di sicurezza sul trasporto dei bambini in auto.

Nel corso dei controlli, sono state elevate 15 contravvenzioni per un importo totale di circa 8.500 euro, 4 autovetture sono state sequestrate poiché non in regola con la revisione o con la copertura assicurativa. Un mezzo è stato posto sotto sequestro perché al controllo è risultato sottoposto a fermo da parte di “Equitalia” per alcune cartelle esattoriali non pagate.

Il servizio di oggi, Il servizio odierno ha visto un preponderante impegno della Compagnia Carabinieri di Crotone, con rinforzi delle limitrofe compagnie di Cirò Marina e Petilia Policastro.