Asp di Vibo, Grillo saluta la Bernardi e dà il benvenuto ad Antoniozzi

Vibo Valentia Salute

Si è insediato ieri mattina il nuovo direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia. Florindo Antoniozzi, già dg del “Mater domini” di Catanzaro, succede così al commissario straordinario Maria Pompea Bernardi, fermatasi a Vibo allo scopo di regolarizzare la sanità pubblica circa un anno.

Alla notizia il consigliere regionale Alfonso Grillo ci ha tenuto a formulare il proprio benvenuto nei confronti del nuovo dg. “Mi congratulo - ha detto - con Antoniozzi per l’incarico che gli è stato assegnato. Sono certo che avrà modo di dimostrare abilità e competenze alla guida dell’Asp vibonese”.

Molto resta ancora da fare, secondo il consigliere, nella sanità locale in termini di miglioramento dei servizi offerti, ma - ha precisato – “l’eredità lasciata dalla Bernardi ad Antoniozzi di certo aiuta alla definizione di un mandato più sereno”. Grillo, quindi, si è soffermato sugli interventi migliorativi posti in essere dall’ormai ex commissario straordinario. “Ritengo - ha sostenuto - che la Bernardi abbia lavorato con incredibile senso di responsabilità.

È riuscita a realizzare in appena un anno cose di cui si parlava da tempo immemore. Ha riorganizzato i servizi, per esempio snellendo le procedure per il pagamento dei ticket sanitari; ha rilanciato le strutture ospedaliere dapprima depotenziate, come nel caso della rsa di Soriano; ha avviato l’“efficientamento energetico” riuscendo a reperire fondi necessari allo scopo; e, non in ultimo, ha ridefinito il quadro economico e finanziario dell’Azienda sanitaria.

Per tutte queste ragioni - ha concluso - la ringrazio, in qualità prima di tutto di cittadino, certo del fatto che Antoniozzi saprà proseguire in un percorso migliorativo già avviato da chi prima di lui”.