Confartigianato: Franco Fabiani rappresenterà Crotone nella federazione regionale

Crotone Attualità

Nell’ultima assemblea dei Delegati dello scorso 7 marzo, Franco Fabiani di Cutro è stato indicato unanimemente quale rappresentante di Confartigianato Crotone in seno alla Federazione Calabrese con sede in Catanzaro.

Franco Fabiani, storico rappresentante della nostra Associazione, classe 1954, vive e opera a Cutro nella propria tipografia avviata nel 1980. Negli anni 70 ha esercito insieme al Padre l’attività di agente di commercio. Oggi la sua azienda è divenuta un importante fornitore di tantissimi enti pubblici calabresi e di grandi imprese private. Nel 1997 con Decreto del Presidente della Repubblica gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica.

In Confartigianato ha ricoperto importanti incarichi tra i quali: presidente della cooperativa di garanzia Krotonfidi, componente della Commissione provinciale dell’artigianato, consigliere di amministrazione nella giunta associativa di Crotone, nella Federazione regionale e membro di valutazione del comitato tecnico di valutazione dell’Ente Bilaterale dell’Artigianato Calabrese. Nel 2007 è stato nominato dalla Regione Calabria “ Maestro Artigiano”. E’ socio inoltre, sin dalla sua costituzione, dell’Associazione di volontariato “Croce Verde Cutro”.

A margine dell’Assemblea, il Presidente D’Ippolito ha dichiarato che Franco Fabiani per l’esperienza maturata nel mondo associativo e la conoscenza profonda del mondo dell’artigianato, può rappresentare in modo significativo gli imprenditori crotonesi in seno alla struttura regionale. La nostra Associazione, ha concluso D’Ippolito, auspica un importante ruolo per il nostro rappresentante considerato che la nostra rappresentanza è stata tante volte trascurata pur in presenza di risultati eccellenti. Spero sia la volta buona che un crotonese sia eletto, nel prossimo mese di maggio, alla guida della nostra Federazione.