Slow Food: svoltosi il Congresso della Condotta di Catanzaro

Catanzaro Attualità
Giuseppe Costabile, Mariano Calogero, Stefano Alcaro, Nicola Fiorita

Ieri, presso l'agriturismo Bardari di Curinga, si è celebrato il Congresso della Condotta Slow Food di Catanzaro, che ha visto la partecipazione di numerosi soci.

Dopo una relazione sull'attività svolta, ad opera del gruppo dirigente uscente, si è discusso sulla direzione che l'associazione dovrà intraprendere per rendere più efficace il rapporto con e fra le comunità del cibo, su come preservare il territorio e la sua invidiabile biodiversità, su quali iniziative adottare per educare al gusto non solo buono, ma soprattutto pulito e giusto e sulle strategie per salvaguardare i prodotti in via di estinzione.

Inoltre, è stata comunicata la notizia che la condotta è entrata ufficialmente nel Polo Tecnico Professionale della Calabria.

Sono stati eletti a far parte del comitato direttivo dell'associazione: Giuseppe Costabile, nella veste di il fiduciario; Patrizia Costantino nel ruolo di segretario; Paola Masciari come tesoriere; Marco Mazzei, responsabile del progetto Terra madre; Francesca Alcaro, coordinatrice Slow Giovani. Gli altri componenti del comitato direttivo della condotta Slow Food di Catanzaro sono: Mariano Calogero, Lily Focarelli, Stefano Alcaro e Mariano Davoli (componente onorario).

Il congresso si è concluso con l'elezione dei delegati per il Congresso regionale e nazionale, che si terrà in Trentino, a Riva del Garda, tra il 9 e l'11 maggio.