Rapine: giovane vibonese al gip, “ero disperato e senza lavoro”

Vibo Valentia Cronaca

"Ero disperato perché non trovavo lavoro, per questo ho ripreso a fare rapine". Questa la giustificazione fornita al giudice da Francesco Cortese, 35 anni, di Vibo Valentia, arrestato giovedì scorso per concorso in rapina aggravata ai danni del supermercato Despar di via Don Mellano della città capoluogo (GUARDA IL VIDEO). Cortese era da poco uscito dal carcere dopo aver scontato una condanna a 6 anni e 6 mesi per un'altra rapina commessa l'8 giugno del 2007. Il giudice ha convalidato nei suoi confronti l'arresto in carcere.

Cortese era stato arresto nella tarda serata di mercoledì scorso dai poliziotti della squadra mobile di Vibo Valentia e della sezione volanti della locale questura che avevano atteso i rapinatori all'uscita del supermercato. Passa invece agli arresti domiciliari Carlo Farina, 42 anni, arrestato insieme a Cortese.

La rapina, compiuta col volto travisato da passamontagna, con una pistola caricata a salve ma priva del tappo rosso ed indossando guanti in lattice, aveva fruttato ai rapinatori circa 6mila euro, somma interamente restituita dai poliziotti ai proprietari del supermercato. (AGI)