Controlli a tappeto nel reggino: denunce e sequestri

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo preventivi richiesti dalla Prefettura, dalle prime luci dell’alba di lunedì scorso e per tutta la settimana, sono stati impegnati in una vasta operazione di contrasto alla criminalità diffusa su tutto il territorio della provincia reggina.

Nel corso del servizio, due persone sono state segnalate in stato di libertà e due armi bianche, di genere vietato, sono state scoperte e sequestrate. Sono stati inoltre controllati 25 esercizi pubblici e 86 le persone sottoposte agli arresti domiciliari o alla detenzione domiciliare.

Controllate, inoltre, oltre 113 persone, 97 gli automezzi ispezionati, 26 le perquisizioni effettuate e 2 le persone che sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.

In particolare, i Carabinieri della Compagnia di Taurianova insieme a quelli della Compagnia di Intervento Operativo del Battaglione Campania, hanno effettuato una vasta operazione di controllo del territorio ad “alto impatto” e che ha visto impiegati più di 80 militari. Il dispositivo si è articolato prevalentemente nell’entroterra aspro montano ed i militari sono stati impegnanti in parte nel presidio dei punti di obbligato passaggio del territorio di competenza, allestendo numerosi posti di controllo, in parte in numerose perquisizioni, domiciliari (13), personali (26) e veicolari (7 per un totale di 46).