Chiaravalle Centrale, in scena “Ella infatti è simile alle dee”

Catanzaro Tempo Libero

Appuntamento musico-letterario domenica 9 marzo, ore 21, con “Ella infatti è simile alle dee”, al teatro “Impero”. Differito di un giorno rispetto alla data prevista originariamente in cartellone, con lo spettacolo si vuole offrire un momento di originalità e di estro in occasione della festa delle donne. E in ragione anche di questa finalità l’ingresso è gratuito.

Momenti poetici si alterneranno a performance musicali.

Attraverso i testi di Ulderico Nisticò, della migliore letteratura e sulle ali delle note, che vedrà l’avvicendarsi di diversi artisti e interpreti, s’indagherà su un universo sconfinato di sentimenti.

Questo il prossimo appuntamento, fuori abbonamento, della stagione artistica artistico programmata e allestita dall’Amministrazione comunale di Chiaravalle, Assessorato alla Cultura, dall’Associazione culturale “Tempo Nuovo”, dall’Associazione culturale “Dinamicamente” e dal Gruppo folcloristico musico teatrale “Città di Chiaravalle”. Come sempre per informazioni e prenotazioni, si può telefonare allo 0967/92186. Si può inoltre visitare il portale www.teatrotemponuovo.it

Prosegue così la stagione artistica, che con i suoi diversificati appuntamenti non manca di volta in volta di registrare il vivo interessamento del pubblico. Sabato scorso in occasione dei

centocinquanta anni dalla nascita di Richard Strauss, si è potuto assistere al melologo “Enoch- Arden”, che il musicista tedesco compose su testo del celebre autore inglese Alfred Tennyson.

La rappresentazione, quale prima assoluta in Calabria, ha visto la brillante prova in scena Fabio Falsetta al pianoforte e di un intenso Edoardo Coen, voce recitante. La poesia della parola e la musica si sono fuse per dare vita ad un’atmosfera suggestiva, ridestando passioni e sentimenti dell’umile, ma intensa, "storia di mare e d'amore".