A Catanzaro convegno “Turismo risorsa naturale della Calabria”

Catanzaro Attualità

Giovedì 13 marzo presso la Sala Concerti del Comune di Catanzaro in via Giovanni Jannoni, 1, alle ore 17 si terrà la conferenza: “Turismo risorsa naturale della Calabria” a cura dell’associazione Mediterraneo 2020.

Partendo dai dati relativi all'attuale offerta/richiesta turistica, si prospetteranno possibili scenari di crescita, per "co-progettare" un turismo etico e sociale d'eccellenza che promuova lo sviluppo economico del territorio, secondo il principio della sostenibilità.

L'evento si proporrà come momento di condivisione d'intenti ed ottimizzazione delle sinergie, funzionali alla valorizzazione della più importante risorsa "naturale" della Calabria: il Turismo.

Saranno, nell'occasione, esposti gli strumenti di finanza agevolata (linee regionali 5.2.5.1 e 5.3.2.3, 5.3.2.2. Ed altre agevolazioni a carattere nazionale), funzionali al l'implementazione dell'offerta turistica, che promuovono la nascita di startup e/o ammodernamento ed innovazione delle aziende esistenti.

Interverranno: il Sindaco della Città di Catanzaro Sergio Abramo; il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Paolo Abramo; l'Assessore al Turismo, Politiche del mare, Servizi demografici del Comune di Catanzaro Rita Cavallaro; il responsabile di “Calabria News” Raffaele Viscomi; i tecnici dell'associazione Mediterraneo 2020.