Nuoto, prima fase Campionati Regionali: 3 ori per il Polisportivo

Catanzaro Sport
Fabiola Soriano, Martina De Luca

Domenica scorsa si è svolta, presso la piscina provinciale del Poligiovino di Catanzaro, la prima parte del Campionato Regionale di categoria e assoluto di nuoto indetto e organizzato dal Comitato Regionale delle Federazione Italiana Nuoto, in collaborazione con i padroni di casa dell'A.S.D. Gruppo Polisportivo Catanzaro.

La manifestazione, divisa in tre fasi (23 febbraio,1 e 2 marzo), ha previsto nella prima giornata le gare dei 400 stile maschile e femminile, 800 metri, 1500 metri e 400 misti maschili e femminili.

In questa prima parte di campionato, gli atleti del Gruppo Polisportivo hanno dato prova delle loro capacità e della grande voglia di dimostrare i miglioramenti tecnici e cronometrici raggiunti dopo mesi di duro ed intenso lavoro.

Il medagliere provvisorio ha fatto registrare un Argento Assoluto nei 400 misti per Domenico Romeo che ha conquistato inoltre un Oro nella categoria Ragazzi 98, sempre nella stessa distanza; Argento per Giuseppe Bova nei 400 stile categoria Ragazzi 98; Argento negli 800 stile e 400 stile per Sara Caserta nella categoria Juniores; Oro nella categoria Ragazze 2001 per Martina De Luca (foto) negli 800 stile libero e 400 misti, oltre al Bronzo nei 400 stile; Bronzo di categoria Ragazzi 99 per Rosario Ruga nei 400 misti; Bronzo nella categoria Ragazze 2000 per Fabiola Soriano (foto) nei 400 misti.

Un bottino di tutto rispetto che fa ben sperare per la seconda e terza fase dei Campionati Regionali che si svolgeranno il prossimo week end sempre presso il Poligiovino.