Magorno su scioglimento Comune di Scalea

Cosenza Attualità

“La notizia di oggi dello scioglimento per mafia del consiglio comunale è un passaggio certamente doloroso per la comunità di Scalea, ma necessario per consentire, come si legge nel Decreto:

“Il completamento delle operazioni di risanamento delle istituzioni locali nelle quali sono state riscontrate forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata” - lo dichiara il segretario del Pd Calabria Ernesto Magorno, che è anche deputato membro delle Commissione Antimafia e Giustizia - Va espressa innanzitutto gratitudine al Commissario prefettizio, il Dott. Massimo Mariani, e ai rappresentanti delle istituzioni che stanno lavorando in questi mesi per riportare alla normalità le attività amministrative – dichiara ancora Magorno - .

Faccio appello al Segretario del Pd di Scalea a continuare a rendersi protagonista di una nuova stagione di legalità e di proseguire con forza in quell’opera di riconnessione tra la politica, quella sana e pulita, e la comunità di Scalea, composta nella stragrande maggioranza da cittadini onesti.

Una comunità ferita da fatti gravissimi che non devono più ripetersi. Chiedo per questo anche al Segretario Provinciale del Pd di organizzare una grande iniziativa contro la ndrangheta e per l’affermazione del principio di legalità.

Io sarò sempre al fianco dei democratici di Scalea in questo percorso e per tutte le iniziative che vorranno assumere. Chiedo di fare altrettanto a tutti democratici del territorio . La legalità prima di tutto - dice infine Magorno - e un no senza appello ad ogni forma di criminalità organizzata e di corruzione : questo è il nuovo Pd calabrese”.