Pd Crotone sull’elezione di Vallone alla presidenza dell’assemblea regionale

Crotone Politica

La segreteria del Partito Democratico della Provincia di Crotone, in merito all’elezione del Sindaco di Crotone Peppino Vallone alla Presidenza dell’Assemblea Regionale del Partito Democratico, esprime un augurio sincero di buon lavoro.

“Siamo certi – aggiungono tutti i membri della segreteria – che Peppino saprà lavorare, sin da subito, all’unità dell’intero Partito regionale in quanto le sfide che il PD si appresta ad affrontare richiedono l’impegno immediato di un Partito unito, coeso e determinato”.




"Il Partito Democratico di Crotone esprime grande soddisfazione per l’elezione del Sindaco Peppino Vallone a Presidente dell’Assemblea regionale del partito. Un momento importante per tutta la Federazione Crotonese che per la prima volta si trova ad avere un suo dirigente in uno dei ruoli più significativi ed importanti all’interno del partito regionale.

Un risultato che premia un lavoro di apertura e di costruzione svolto in questi mesi dal neo segretario Arturo Crugliano Pantisano, da tutti i dirigenti e dai semplici iscritti che in questa lunga fase congressuale hanno dimostrato come la federazione crotonese abbia saputo essere centrale nel panorama politico regionale. La nuova linea del PD regionale premia il lavoro svolto sui territori, riconoscendo al ruolo del Sindaco importanza primaria.

Non è un caso infatti che le massime cariche del partito siano state attribuite a due Sindaci, in linea con quanto già accaduto nel congresso nazionale con l’elezione a Segretario del Sindaco di Firenze Renzi e nella compagine di Governo appena nominata in cui spicca, proprio per la Calabria, il nome di Maria Carmela Lanzetta, donna ed ex Sindaco di Monasterace.

La nomina di Vallone a Presidente dell’assemblea regionale del partito, non è la vittoria di una parte ma di tutti, e vuole rappresentare sul territorio, così come a livello regionale, una figura di unità e di garanzia estremamente necessaria affinchè il PD calabrese arrivi coeso e compatto ai prossimi appuntamenti elettorali.

Ora che la fase congressuale è alle spalle e che il partito è largamente strutturato è necessario ritrovare la massima unità per far si che gli anni bui del governo di centrodestra siano definitivamente gettati alle spalle e superati da una proposta politica nuova, che guardi alle classi sociali più deboli e dia soluzioni adeguate e definitive alle tantissime emergenze che investono quotidianamente questa regione. A Peppino Vallone va da parte di tutti l’augurio di un buon lavoro e le sincere congratulazioni per il nuovo e difficile compito a cui sarà chiamato."