Catanzaro, delegazione Confacit incontra il Prefetto Cannizzaro

Catanzaro Attualità

Una delegazione della CONFACIT, l’associazione nazionale che ispira la sua attività alla dottrina sociale della Chiesa, è stata ricevuta dal Prefetto di Catanzaro Raffaele Cannizzaro. E’ stato un incontro all’insegna della cordialità ed il Prefetto ha ascoltato con attenzione gli interlocutori. La delegazione è stata guidata dal presidente provinciale Luigi Bulotta e composta da Maria Teresa Marino, responsabile provinciale per la famiglia, Nadia Montirosso, presidente della sezione di Satriano, Vincenzo Matalone, presidente della sezione di Sellia Marina, Giuseppe Merante, presidente del collegio sindacale, per il direttivo nazionale ha partecipato il vice presidente Antonio Nania,. All’incontro ha partecipato anche il vice prefetto Osvaldo Caccuri.

Il presidente provinciale Bulotta ha presentato l’associazione illustrandone le motivazioni che ne hanno determinato la costituzione, gli obiettivi statutari, l’organizzazione sul territorio. I presidenti delle sezioni locali e, in particolare, la presidente Montirosso, hanno illustrato le attività svolte dalle sezioni.

Grande interesse ha manifestato il Prefetto per l’attività dell’associazione e, in particolare, per le iniziative nel campo della legalità e del rispetto delle regole.

Il Prefetto ha anche lanciato l’idea che la CONFACIT su faccia promotrice di corsi di formazione per il recupero di quegli antichi mestieri dell’artigianato che stanno ormai sparendo, anche per l’inserimento lavorativo di donne vittime di violenza; ciò in considerazione che la sezione di Sellia Marina sta per aprire un centro di formazione professionale.

Soddisfazione è stata espressa dalla delegazione che ha ringraziato il Prefetto per l’accoglienza e la disponibilità dimostrata nei confronti dell’associazione anche in prospettiva di prossime iniziative.