Idv a Rende si rafforza in vista delle amministrative di primavera

Cosenza Politica

Si è svolto presso la sede di Italia dei Valori un incontro fra una delegazione di Idv composta dal Segretario regionale Mario Caligiuri,dal Segretario provinciale Emilio De Bartolo e da quello di Rende Giancarlo Scarpelli e il gruppo guidato da Luigi Cosentini e composto da Aldo Imbrogno, Francesco Guido, Luigi Giordano, Mario Pastore e Giancarlo Ruffolo.

Fra i partecipanti all'incontro è stata riscontrata piena sintonia e convergenza in vista delle prossime elezioni amministrative di Rende, a cui il partito di Messina annette una grande importanza e che vedrà Italia dei Valori presente con una propria lista, forte e rappresentativa del territorio.

Nel corso della riunione sono stati affrontati anche temi più generali riguardanti l'ulteriore rafforzamento del Partito in provincia di Cosenza e in Calabria e tutti i partecipanti hanno convenuto sul ruolo sempre più significativo che può giocare Idv nello scenario politico e nella coalizione di centro sinistra in particolare. A tal proposito, proprio in virtù della comune sintonia e della totale convergenza riscontrata, è stato proposto a Luigi Cosentini, dirigente politico di lunga e comprovata esperienza, di entrare a far parte del coordinamento regionale del Partito.

E' stato inoltre deciso che lo stesso Luigi Cosentini, in rappresentanza del suo gruppo, sarà candidato alle prossime elezioni di primavera, nella lista di Idv al Comune di Rende. Soddisfazione,a questo proposito, hanno espresso sia il Segretario Regionale Mario Caligiuri,che il Segretario Provinciale Emilio De Bartolo,sottolineando la crescita del Partito e il suo costante radicamento sul territorio.