A Chiaravalle centrale di scena la magia con Alberto Alivernini

Catanzaro Tempo Libero

Ancora un appuntamento con il cabaret e la magia sabato 22 febbraio, ore 21, al teatro “Impero” di Chiaravalle (Cz).

Dopo la brillante esibizione di sabato scorso dell’illusionista e mentalista Francesco Addeo che ha intrattenuto gli attenti e coinvolti spettatori facendoli assistere a strabilianti esperimenti grazie all’uso di tecniche psicologiche, ospite della stagione artistica chiaravallese sarà ora Alberto Alivernini. Noto e simpatico volto della tv, nella sua venticinquennale carriera, diversi sono i programmi ai quali ha partecipato, dopo la ribalta nazionale, sul piccolo schermo, arrivata nei salotti di Maurizio Costanzo e Luciano Rispoli. Tra questi: “Domenica In”, “Buona Domenica”, la presenza in alcuni show televisivi della Compagnia de Il Bagaglino, quali “Barbecue", "Telefaidate" e "Gabbia di Matti ", fino ad arrivare da ultimo alla partecipazione in popolarissimi programmi quali “Made in Sud” e “Zelig Off”, e alla maratona di magia “Masters of Magic” trasmessa da Sky.

Ed ecco cosa aspettarsi nello spettacolo di Alivernini.

Immaginatevi un graffiante cabarettista nei panni di un bizzarro prestigiatore oppure un folle illusionista nei panni di un comico raffinato, surreale e nonsense. Questo è Magico Alivernini! Uno spettacolo misto tra comicità e magia senza mai capire dove finisca il mago e dove cominci il comico. Un piccolo gesto che trasforma un sogno in un sorriso. Un soffio su un pugno che illumina la faccia di un incredulo bambino. L’ironia, l’originalità e le battute a raffica assolutamente prive di volgarità, sono i fondamenti della sua comicità, mai banale, ricercata ma al contempo popolare, adatta a qualsiasi tipo di pubblico.

Questo il nuovo appuntamento previsto dal variegato cartellone, allestito per coinvolgere un’ampia e diversificata platea, che vede la sinergia tra Amministrazione comunale, Assessorato alla Cultura, Associazione culturale “Tempo Nuovo”, Associazione culturale “Dinamicamente” Gruppo folcloristico musico teatrale “Città di Chiaravalle”.