Pd Crotone, riunita la segreteria provinciale per l’analisi politica delle primarie

Crotone Politica

“Il primo turno delle primarie regionali, ha visto una straordinaria partecipazione di iscritti e simpatizzanti che oggi guardano al Partito Democratico come punto di riferimento politico e luogo di confronto sociale. Circa sedicimila persone domenica hanno voluto dare la propria indicazione e riaffermare la democrazia delle scelte, che saranno di fondamentale importanza per il prosieguo dell’attività politica a livello regionale.” È quanto si legge in una nota della Segreteria Provinciale del Partito Democratico di Crotone.

“Una macchina organizzativa imponente, che ha visto in tutti i circoli della provincia, impegnati centinaia di volontari che hanno consentito uno svolgimento trasparente e sano di tutte le operazioni di voto e di scrutinio. Non può non emergere che nella provincia di Crotone non si sia proceduto a nessuna richiesta di ricorso avverso i dati usciti dalle urne. Un segnale importante che al di la delle scelte fatte dai singoli dimostra ancora una volta la coesione del PD a livello territoriale e la volontà da parte di tutti di percorrere un percorso comune e basato su una visione complessiva ampiamente condivisa.

Oggi, che anche quest’ultimo momento di confronto è passato, è importante tornare alla politica delle idee e predisporre un azione capace di intercettare le istanze dei cittadini, proponendo soluzioni serie e definitive ai tantissimi problemi e alle costanti emergenze che incidono negativamente sul territorio. – Prosegue la nota - L’auspicio che esprimiamo è che a livello regionale si possa trovare la più ampia sintesi che permetta al PD di poter affrontare il più unito possibile le sfide che si presenteranno da qui a poco a livello regionale.

Ai tantissimi volontari che hanno reso possibile che tutto si svolgesse nel migliore dei modi, va il sincero e sentito ringraziamento della segreteria provinciale e di tutti i dirigenti. – Conclude la nota - A margine dell’analisi politica sulle primarie la segreteria provinciale ha poi ampliato la discussione iniziando ad approfondire le tematiche politiche relative ai comuni che da qui a pochi mesi andranno al voto.”