Lavoro: solidarietà club Forza Italia a dipendenti Manital

Cosenza Attualità

“La Manital (società di servizi di pulizia) garantisce la pulizia e in molte scuole della nostra provincia. In tutte le scuole del nostro comune (Altomonte) la pulizia dei locali e dei servizi igienici è garantito dalla Manital attraverso personale addetto, tutto locale. I 1300 lavoratori Calabresi hanno già ricevuto dalla Manital comunicazione di licenziamento alla data del 28/2/2014.

Da premettere - si legge in un comunicato - che all’epoca dell’inserimento della Manital nelle scuole, il personale statale addetto alla pulizia è notevolmente diminuito per non dire ridotto ai minimi termini, si evidenzia così la grave situazione igienico- sanitaria che si verrà a determinare nelle scuole dopo il 28 febbraio, dove il servizio per oltre 10 anni è stato garantito da detti lavoratori.

La presidenza e tutti i soci del Club Forza Italia di Altomonte (Capparelli – Nocito – Iannuzzi) - si legge ancora nella nota - esprimono solidarietà a tutti i lavoratori e comunicano che si sono già attivati a segnalare agli organi nazionali e regionali del proprio partito tale drammatica situazione e si propongono di intraprendere insieme ai lavoratori iniziative idonee per affrontare sia l’emergenza che tutta la problematica.

Confidano - conclude la nota - che gli organi preposti (Governo e Regione) risolvano immediatamente la situazione.”

17 notizie correlate