Governo; Galati (Fi): auspichiamo rapido rilancio del paese

Calabria Politica

“Il premier incaricato ha confermato l’accordo con Silvio Berlusconi sulla legge elettorale e indicato il calendario delle azioni urgenti, a partire da quella sul lavoro.

Azioni di cui conosciamo solo i titoli e non la sostanza e che quindi auspichiamo valgano la pena di aver cambiato governo in poche ore. Ci auguriamo anche che sia sottintesa nel progetto di Renzi la riforma della giustizia che in passato è stata da lui spesso evocata. - È quanto dichiara il parlamentare di FI, Giuseppe Galati -

L’entusiasmo e l’ottimismo del segretario del Pd per la nuova avventura è scontato, scontato è abbia come priorità le riforme istituzionali e quelle economiche urgenti, meno scontata è la parte che viene dopo.

Renzi si muove molto rapidamente, almeno finora così è stato, speriamo dunque che altrettanto velocemente dia una sterzata al paese verso crescita e nuova occupazione, che faccia riacquistare presto con segnali concreti fiducia ai giovani disoccupati, alle famiglie tartassate dalle tasse, alle imprese in difficoltà”.