Crotone: Caligiuri ha inaugurato il laboratorio tv e radio web scolastico

Crotone Attualità

L'Assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri, inaugurando all'istituto "Pertini" di Crotone il laboratorio tv e radio web scolastico "Radioattive", ha sottolineato che "Se migliora la scuola migliora la società.

Le nuove tecnologie, utilizzate da studenti e docenti e in modo consapevole, senz'altro possono contribuire al miglioramento della qualità dell'istruzione, come sta avvenendo nella nostra regione in questi anni, grazie all'impegno quotidiano dei docenti e degli studenti".

All'inaugurazione - informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale - hanno partecipato il dirigente scolastico Rosanna Barbieri, il Prefetto di Crotone Maria Tirone, il Vicario episcopale Serafino Parisi e il rappresentante della Polizia Postale Otello Chimenti. Il laboratorio fa parte di una rete regionale della quale fanno parte una scuola superiore per provincia, che possono rappresentare dei punti di riferimento a livello didattico (per le scuole) e di comunicazione istituzionale (per Comuni, Province e Regione).

A questo scopo Caligiuri ha scritto a tutti i dirigenti scolastici calabresi, ai sindaci delle citta' capoluogo o che ospitano gli istituti dove le radio sono operative per utilizzare questi strumenti sia per sperimentazioni educative che per favorire l'informazione e la partecipazione democratica.

Le scuole che offriranno questi servizi su base provinciale, oltre al "Pertini" di Crotone, sono gli istituti superiori ''Enrico Fermi'' di Catanzaro Lido, ''Ezio Aletti'' di Trebisacce, ''Mario La Cava'' di Bovalino e ''Giuseppe Berto'' di Vibo Valentia, le cui delegazioni erano presenti all'inaugurazione.