Vertenza ex lsu/lpu pulizia scuole, sindacati convocati in prefettura

Reggio Calabria Attualità

“Questa mattina i rappresentanti sindacali di Filcams Cgil Rc-Locri e Filcams Cgil Piana di Gioia Tauro, seguiti da una folta delegazione di lavoratori ex LSU/LPU, sono stati convocati in Prefettura, per esporre al Prefetto le problematiche riguardo il futuro occupazionale di questi dipendenti.

Nel corso dell'incontro, - informa una nota delle segreterie Filcams Cgil Rc-Locri e Filcams Cgil Piana Gioia Tauro - le OO.SS. hanno posto in primo piano la questione irrisolta della vertenza che si trascina, ormai, da anni.

Hanno chiesto la convocazione immediata del tavolo nazionale, come impegno già assunto nell'ultima legge di stabilità comma 1 art. 748, attraverso cui si sarebbero dovute fornire le soluzioni definitive per risolvere tale vertenza. Soluzioni che, però, non sono state ancora definite proprio perché venuto a mancare questo confronto.

Le OO.SS., se nei prossimo giorni non dovessero avere riscontri in merito alla risoluzione della vertenza, attiveranno, insieme ai dipendenti, diverse forme di protesta al fine di salvaguardare i livelli occupazionali e reddituali dei lavoratori stessi”.