CalabroDental protagonista all’Evento pre-launch della Dentsply Implants

Crotone Salute
Massimo Marrelli

«Ottenere procedure tecnico-cliniche efficaci, precise e ripetibili, che permettano al clinico di operare in assoluta sicurezza e al paziente di evitare sintomi post-operatori», questo il focus del contributo scientifico del Direttore Sanitario di CalabroDental, il Prof. Massimo Marrelli, invitato a rappresentare la Calabria all’evento di prelancio presso la prestigiosa sede del Museo Ferrari di Maranello organizzato da Dentsply Implants nella giornata di oggi, venerdì 14 febbraio.

L’iniziativa, che coincide con il ventennale dell’azienda leader nel settore dell’implantologia dentale Astra Tech, coinvolgerà una platea estremamente qualificata di oltre 70 selezionati odontoiatri pronti ad ascoltare le relazioni dei più importanti referenti della sistematica implantare. Negli ultimi vent’anni di Dentsply Implants sono state numerose le innovazioni tecnologiche che hanno permesso all’odontoiatra di risolvere delle condizioni cliniche sempre più complesse, sviluppando un innovativo sistema implantare che lavora in sintonia con la capacità di guarigione naturale del corpo.

La superficie dell'impianto è stata trattata per rigenerare tessuto osseo e accelerare il processo di guarigione. Il risultato è un connessione forte e salda tra l'osso e l'impianto dentale. Studi clinici hanno dimostrato che questi impianti riescono a ottenere eccellenti risultati a lungo termine con capacità di stimolare l'osso e le gengive, aiutando a mantenere in salute i tessuti molli e duri e di conseguenza la stessa struttura facciale.

Marrelli, è stato invitato a partecipare insieme al Dr. Marco Tatullo, Direttore Scientifico di Tecnologica Research Institute, all’importante congresso per raccontare la sua esperienza trentennale in qualità di “ambassador” a livello internazionale nel settore dell’implantologia in generale e della sistematica implantare Astra Tech in particolare: dati documentali, sia a livello di parametri di longevità (il Prof. Marrelli è attivo nel settore dal 1994) che di numerosità.

L’anteprima di lancio vedrà una fase plenaria tecnico/clinica/scientifica durante la quale i dieci senior expert internazionali avranno la possibilità di descrivere le sfide e gli obiettivi di evoluzione in implantologia passando attraverso il sistema implantare Astra Tech dalle origini al futuro con uno sguardo sempre rivolto al passato.

«Grazie alla possibilità di unire la diagnostica per immagini TAC 3D alla progettazione protesica - conclude Marrelli - permettiamo ai clinici di operare in assoluta sicurezza e al paziente di evitare sintomi post-operatori con percentuali di successo (99,8%) superiori alle medie del settore».