Carnevale di Castrovillari, in programma un concorso di cucina

Cosenza Attualità

Anche quest’anno all’interno del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore, che è giunto alla 56°edizione e che si terrà dal 22 Febbraio al 4 di Marzo 2014, sarà presente l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “ K .Wojtyla”, diretto dal prof. Bruno Barreca, con il “ I° Concorso di cucina da sala “ dal tema : “ Coriandoli,sapori e colori del Carnevale di Castrovillari”, in programma il 28 Febbraio alle ore 9,30 presso lo stesso Istituto.

L’IPSSAR, già da diversi anni si sta attivando nel proporre concorsi destinati agli allievi degli Istituti Alberghieri; quest’anno, nel rispetto della tradizione, realizza questo concorso.

L’obiettivo è quello di coinvolgere concretamente i giovani degli stessi Istituti in una gara di amicizia, di impegno professionale e di sana competizione in un clima di cordialità e di allegria. L’evento, come dicevamo, si svolgerà presso l’IPSSAR “ K. Wojtila” di Castrovillari, e prevede il cimento degli alunni di terze o di quarte classi, degli Istituti che prenderanno parte in una prova di arte di cucina di sala e di degustazione di un buon vino abbinato.

Il tema del concorso è l’ elaborazione di un secondo piatto alla lampada che si ispiri alla fantasia e ai colori proprio del Carnevale.