Praia a Mare, fiaccolata in memoria del giovane Daniele Morrone

Cosenza Cronaca

Ha raccolto un notevole successo il passaparola avviato via internet dai suoi più cari amici e dalla società di calcio dilettantistica l’Isola di Dino, facendo giungere a Praia a Mare un considerevole numero di persone che ha voluto testimoniare, con la propria presenza, l’affetto e il rispetto per Daniele Morrone il giovane calciatore di Tortora, deceduto il 5 febbraio scorso in un incidente stradale.

Una fiaccolata è stata organizzata così in sua memoria e che ha attraversato in silenzio le vie della cittadina partendo proprio da quel piazzale dello stadio “Mario Tedesco” dove Daniele Morrone ha perso la vita.

Ma la manifestazione è stata anche e soprattutto l’occasione per puntare di nuovo l’indice contro le ormai evidenti carenze della sanità nel comprensorio dell’Alto Tirreno Cosentino. La mancanza di un Pronto soccorso attrezzato, tra le priorità evidenziate dai presenti, e che è stato uno dei motivi per cui, probabilmente, il giovane calciatore non ha potuto essere assistito nel momento del suo tragico incidente.

Come hanno ricordato gli stessi familiari, presenti ovviamente alla fiaccolata, sebbene ambulanza ed elisoccorso siano giunti sul posto in circa mezz’ora, l’una da Cetraro e l’altro da Cosenza, la mancanza delle attrezzature a bordo non avrebbe consentito di stabilizzare Daniele e all’elicottero di trasferirlo in un ospedale che potesse dargli una speranza di sopravvivenza.