In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Fotografia, Strongoli: Monterosso espone in “Grecia e Magna Grecia”

Crotone Attualità

Il Gruppo FotoAmatori Crotone è lieto di annunciare che il proprio socio Giuliano Monterosso espone nell’ambito della mostra itinerante dal titolo “Grecia e Magna Grecia”. La mostra, alla quale partecipano fotografi greci e italiani, è stata inaugurata a Perugia lo scorso 7 febbraio e andrà avanti ancora per diversi mesi facendo tappa nei luoghi più importanti del mondo ellenico. Tra le varie tappe previste c’è anche quella di Strongoli dove la mostra si fermerà dal 18 al 25 aprile prossimi.

Il progetto è stato organizzato da una serie di istituti d’arte italiani e greci e da alcune università italiane con l’obiettivo di creare rapporti stabili di collaborazione fra la Grecia insulare dell’Egeo e l’Italia centrale e meridionale finalizzati allo scambio culturale, allo sviluppo e alla competitività del turismo, alla ripresa del commercio e all’attivazione di programmi di ricerca scientifica di rilevante interesse nazionale, con l’intervento di enti pubblici e privati dei nostri territori.

La mostra fotografica dopo Perugia andrà, a Roma dal 21 al 28 Febbraio, a Taranto dal 7 al 14 Marzo, a Brindisi dal 21 al 28 Marzo, a Bari dal 4 all’11 Aprile, a Strongoli (KR) dal 18 al 25 Aprile, a Messina dal 2 al 9 Maggio, a Siracusa dal 16 al 23 Maggio, a Paro dal 20 al 30 Agosto, ed Antiparo, mentre dal 22 al 29 Settembre sarà esposta alla sede dell’istituto Italiano di Cultura ad Atene.

Giuliano Monterosso, fotoamatore dal 2008, si occupa prevalentemente di fotografia naturalistica, reportage e fotografia di strada. Dal 2010 espone i propri lavori in personali e collettive all'interno degli spazi espositivi della sua città, Crotone. Nel 2012 ha partecipato alla Rassegna Fotografica Crotonese "Obiettivo Sud", organizzata dal locale Gruppo Fotoamatori (BFI FIAF) e dalla Provincia di Crotone, nell'ambito della mostra "Viaggio nel Marchesato", esponendo sette sue opere al Museo di Arte Contemporanea di Crotone (MACK).

Il suo interesse per la fotografia abbraccia anche l'ambito giornalistico. Ha condotto interviste a professionisti del settore come Ferdinando Scianna, Antonio Politano e Gianni Berengo Gardin.