Nuovo Centro Destra in Calabria, proteste al Rendano. Schifani: con Forza Italia senza Berlusconi

Calabria Politica

Una prima tappa a Reggio Calabria e poi si sono divisi tra Catanzaro e Cosenza. Si è svolta così la giornata calabrese per i vertici del Nuovo Centro Destra: Alfano, Quagliariello e Schifani, giunti ieri nella nostra regione, sono stati impegnati in una serie di incontri politici ed istituzionali. Per il ministro degli interni, a Cosenza, meeting in prefettura con i rappresentanti delle forze dell'ordine e della magistratura: all’ordine del giorno la criminalità locale con un attento riferimento alla strage di Cassano ed alla morte del piccolo Cocò.

Subito dopo l’incontro in Prefettura, il ministro si è spostato al teatro Rendano per un incontro pubblico dove non sono mancate le proteste dei gruppi antagonisti che lo attendevano all’esterno costringendolo ad entrare da una porta secondaria.

Quanto ai temi politici le risposte arrivano direttamente dal il presidente del Nuovo Centro Destra Schifani: confermata la volontà di restare fedele a Forza Italia a condizione però che il candidato premier non sia Berlusconi.