Pd. Mario Oliverio si candida alle primarie

Cosenza Politica
Mario Oliverio

“… Per corrispondere alle molteplici sollecitazioni che da tempo mi provengono da diversi settori della società calabrese, ho deciso di sciogliere ogni riserva e di annunciare l’intento di essere un candidato protagonista delle primarie. Sin dai prossimi giorni avvierò una campagna di ascolto e di confronto con i calabresi per definire e condividere i punti di forza di un progetto innovativo, capace di scrivere le pagine di una nuova storia della Calabria e di archiviare la triste e fallimentare stagione firmata, in questi anni, da Scopelliti e dalla destra”.

Con queste parole Mario Oliverio, presidente della Provincia di Cosenza ha annunciato la sua candidatura alle primarie del Pd per la scelta del candidato a governatore della Regione Calabria.

“Non c’è più altro tempo da perdere – afferma ancora Oliverio - la Calabria è investita da una crisi senza ritorno. A diverse generazioni di calabresi potrebbe essere impedito di incontrarsi con il lavoro. Il Governo di Scopelliti ha fallito proprio per l’incapacità di fronteggiare la dimensione di questa crisi. Anzi, sono gli effetti della crisi a dettare l’agenda delle priorità senza alcuna efficacia dell’azione del Governo regionale. L’esperienza di Scopelliti costituisce il punto più alto del fallimento del regionalismo calabrese. Il PD ha il dovere politico e morale di mettere al servizio della Calabria migliore la propria funzione per una radicale svolta. Va costruito un progetto di cambiamento – prosegue - ispirato da un forte riformismo con il protagonismo diretto dei diversi sistemi territoriali, superando biechi campanilismi e beceri interessi particolari. Un progetto per ridestare l’orgoglio della calabresità e capace di restituire ai nostri corregionali la speranza verso il futuro. Un progetto – conclude - per vincere le elezioni e governare bene con prestigio, credibilità e affidabilità”.