Incidenti stradali: giovane calciatore muore a Praia a Mare

Cosenza Cronaca

Un incidente mortale avvenuto poco dopo le 14 di questo pomeriggio a Praia a Mare, sul Tirreno Cosentino, è costato la vita ad un giovane centauro. Daniele Morrone, 34 anni, calciatore che militava nella formazione dilettanti dell’Isola di Dino, stava viaggiando a bordo di una moto, una Honda 600, lungo la centralissima via Cilea, proprio nei pressi del campo sportivo “Mario Tedesco” - pare proprio per recarsi agli allenamenti della sua squadra - quando, per cause che sono ancora in fase di accertamento, è andato a scontrarsi contro un mezzo comunale che si occupa della manutenzione dell'impianto elettrico di proprietà dell’ente.

I sanitari del 118 intervenuti sul posto, assistiti anche da un elisoccorso, avrebbero tentato per circa 40 minuti di rianimare Morrone che, però, non ce l’ha fatta. Nessuna preoccupazione invece per l’autista del mezzo che, sebbene sia stato comunque trasportato in ospedale per effettuare i necessari controlli, pare non abbia riportato ferite.

La morte del giovane ha sconvolto due tranquille cittadine, quella di Tortora e quella di Praia a Mare poiché la vittima era molto conosciuta e ben voluta. La società calcistica dell’Isola di Dino, intanto, ha già fatto richiesta alla Lega per il rinvio della partita del campionato di terza categoria che si sarebbe dovuta giocare domenica prossima a Santa Domenica Talao.