San Pietro in Guarano, Ncd: Caligiuri e Chiappetta lanciano circolo “Don Luigi Sturzo”

Cosenza Politica

“Con tanto entusiasmo si apre anche a San Pietro in Guarano un nuovo corso politico ispirato al pensiero cristiano che rivendica il primato della persona e difende la sua dignità attraverso i principi di sussidiarietà, partecipazione, solidarietà e destinazione universale dei beni per il conseguimento del bene comune. Ringrazio gli amici fondatori che mi hanno affidato la guida del Circolo e che hanno intrapreso questo percorso insieme a me”. Con queste parole ha salutato la nascita del Circolo di San Pietro in Guarano del Nuovo Centro Destra intestato a Don Luigi Sturzo il Presidente Francesco Intrieri.

L’Onorevole Gianpaolo Chiappetta, Capogruppo in Consiglio Regionale del Nuovo Centro Destra, ha salutato con entusiasmo la nascita del Circolo augurando buon lavoro ai giovani che si stanno attivando con passione per radicare in tutta la Calabria questo nuovo movimento politico dichiarando: “Sono certo che l’entusiasmo e la passione che il neo eletto Presidente Francesco Intrieri e i giovani che lo collaboreranno profonderanno in questa esaltante sfida non potrà non produrre un percorso politico straordinario che si caratterizzerà – ne sono certo – in politiche in favore della collettività e assunzione di responsabilità singole e collettive che fungeranno da stimolo per la crescita dell’intera collettività”.

Anche Mario Caligiuri, Assessore alla Cultura della Regione Calabria, ha inteso ringraziare quanti si stanno impegnando anche a San Pietro in Guarano nella costituzione dei Circoli. “Oggi più che mai la politica deve ripartire dalla gente e con la gente. L’esempio dell’impegno dei giovani di San Pietro in Guarano è un segno tangibile dello stimolo prodotto da Scopelliti, dalla politica del fare e dal buon governo. Faccio i migliori auguri al Presidente del Circolo Francesco Intrieri che insieme ai giovani saprà sicuramente portare avanti questo nuovo progetto politico anche a livello locale.”

Nelle prossime settimane sarà inaugurata la sede, in via Luigi Settino 61 al centro del Paese, del Circolo “Don Luigi Sturzo” di San Pietro in Guarano con una importante manifestazione regionale.