Cassano allo Jonio: domani i funerali di Giuseppe Iannicelli e del piccolo Cocò

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse
Cocò Campolongo

Si svolgeranno domani mattina (giovedì 6 febbraio) alle 10.30, nella parrocchia di San Francesco del rione cappuccini nel comune di Cassano allo Jonio, i funerali di Giuseppe Iannicelli e del piccolo Cocò Campolongo (il bambino di appena tre anni ucciso con un colpo di pistola alla testa e trovato carbonizzato in auto insieme al nonno e alla compagna di quest’ultimo).

La data dei funerali è stata decisa dopo che sono pervenuti, agli inquirenti, i risultati delle analisi, la comparazione del Dna, che dovevano dimostrare che i corpi completamente carbonizzati, ritrovati domenica 19 gennaio scorso, nella Fiat Punto, in contrada Fiego di Cassano, erano quelli del piccolo Cocò e di suo nonno.

I funerali della ventisettenne marocchina Ibtissam Touss, compagna di Giuseppe Iannicelli, non si possono celebrare in quanto su di lei non è stato possibile effettuare l’esame della comparazione del Dna perché non presenti i suoi familiari che potrebbero arrivare in Italia già nei prossimi giorni. Per il piccolo Cocò e per Giuseppe Iannicelli la comparazione del Dna è stata possibile effettuarla nell’immediatezza grazie al prelievo di saliva che il medico patologo Arcangelo Fonti ha eseguito, nel carcere di Castrovillari, su Antonia Iannicelli e Nicola Campolongo, genitori del piccolo Cocò, prima di procedere all’esame autoptico.

La salma del piccolo Nicolas Junior Campolongo, detto Cocò, e quella del nonno Giuseppe Iannicelli, saranno benedette e poi tumulate nel cimitero di Cassano. Al rito funebre, da quanto si è appreso, dovrebbero essere autorizzati a partecipare tutti i familiari di Giuseppe Iannicelli ed i genitori del piccolo Cocò.