Nucera sulla querelle tra Scopelliti e Cecchi Paone

Calabria Politica

“Ho apprezzato tantissimo la decisione del Presidente della Giunta regionale Giuseppe Scopelliti che sulla base di una errata interpretazione di alcune sue affermazioni sulla diversità di genere e le preferenze sessuali, ha offerto la candidatura a capolista nelle liste del Nuovo Centro Destra alle prossime elezioni per il Comune di Reggio Calabria, al giornalista ed ex parlamentare Alessandro Cecchi Paone”.

E’ quanto afferma il Segretario Questore del Consiglio regionale Giovanni Nucera, ritenendo assolutamente normale che , “una società moderna, aperta e solidale non possa alludere a nessun tipo di discriminazione di tipo razziale, religioso, di genere o in base ad un personale orientamento sessuale”.

“Il Presidente della Giunta, con questa sua disponibilità – prosegue Nucera – si è reso protagonista di un gesto nobile e di altissimo livello, personale e politico. Tuttavia, ritengo alquanto inopportuna la scelta di porlo come capolista di una lista di partito, quasi come risarcimento per le parole pronunciate a dimostrazione di non aver nulla contro le persone che hanno un ‘diverso’ orientamento sessuale. E’ una decisione che, a mio modesto avviso, potrebbe essere compresa come una sorta di risarcimento e riconoscimento verso una categoria di persone perché dichiaratamente gay, e questo potrebbe essere inteso come una ulteriore discriminazione”.

“Ma c’è anche altro. La candidatura, seppure autorevole e prestigiosa del giornalista Alessandro Cecchi Paone, sarebbe un’offesa a quanti, a Reggio, uomini liberi e di provata esperienza sono da sempre in attesa ad impegnarsi per la rinascita e lo sviluppo di Reggio alla quale – sottolinea Nucera – non servono altri nomi altisonanti e famosi come i tanti transitati in passato dalla nostra città, anche troppi e nessuno di loro è riuscito a lasciare qualcosa di concreto”.

“E’ una posizione, la mia - conclude il consigliere regionale Giovanni Nucera – che offro alle valutazioni del Presidente Scopelliti e del Partito del Nuovo Centro Destra, ai cui organi interni, comunque, spetta il compito di decidere, individuare candidature e persone, utili al progetto che tutti intendiamo perseguire per il bene della nostra amata città”.-