Corigliano, Fi: Iannini presidente, Caroli vicepresidente

Cosenza Politica
Andrea Caroli

Anche a Corigliano Calabro si respira aria di Forza Italia. Dopo l’annuncio del Presidente Silvio Berlusconi di dar vita all’auspicata rinascita del movimento, in tutti i comuni italiani si registra un notevole fermento ed una crescente mobilitazione da parte dell’elettorato.

È il caso della nostra città, chiamata a giocare un ruolo determinante in questo contesto per la sua importanza demografica e territoriale e per la capacità e le idee di una nuova classe dirigente animata da buoni propositi e prospettive di cambiamento. Un modo di fare politica dal basso, completamente avverso al grigiore delle sezioni di partito e alle logiche di potere care solo agli addetti ai lavori, distante anni luce dalle reali esigenze dei cittadini e dalla necessità di dare loro ascolto e risposte.

In tale ottica, s’inquadra l’apertura della locale sede del primo CLUB FORZA SILVIO dell’area urbana, in via Nazionale a Corigliano Scalo, che punta a divenire giorno dopo giorno luogo d’incontro e partecipazione per un sempre più numeroso e motivato gruppo di iscritti e simpatizzanti, soprattutto di giovane età. Nei giorni scorsi, nel corso di una proficua e partecipata riunione, si è pertanto proceduto alla designazione, avvenuta all’unanimità, di coloro i quali andranno a ricoprire i ruoli più rappresentativi nella vita del movimento cittadino, ossia di presidente e vicepresidente del locale coordinamento azzurro.

Si tratta di Maria Carmela Iannini – giovane avvocato, professionista stimata e già attivista del Pdl, che non lesina sensibilità ed energie a livello politico – chiamata a ricoprire il ruolo di presidente, e di Andrea Caroli – giovane imprenditore, da sempre in prima linea nell’ideazione di iniziative finalizzate alla socializzazione ed alla promozione del territorio, impegnato su più fronti nel mondo dell’associazionismo – prescelto, invece, quale vicepresidente. Nomine, entrambe, che testimoniano concretamente la volontà di valorizzare e premiare le numerose risorse provenienti dall’universo femminile e da quello giovanile nonché di strutturare un movimento realmente presente sul territorio attraverso il coinvolgimento diretto della società civile, che dello stesso ne è protagonista. A breve, inoltre, si procederà all’ufficializzazione del direttivo cittadino.

A tal proposito, chiunque è interessato ad aderire a Forza Italia e ad apportare il proprio contributo in termini di idee e proposte può liberamente fare riferimento alla suddetta sede, ai menzionati dirigenti nonché alla rappresentanza istituzionale del movimento all’interno del Consiglio Comunale e ai rappresentanti istituzionali in seno al Consiglio Regionale. I giorni che seguiranno andranno così ad affermare e definire l’inizio di un’attesa fase, che è quella dell’organizzazione e del radicamento sul territorio, all’insegna dell’entusiasmo che già si coglie in larghi strati della popolazione.