Civita: approvato e finanziato intervento per punto Birdwatching

Cosenza Attualità

L’Ente Parco Nazionale del Pollino ha approvato e finanziato l'intervento di miglioramento e riqualificazione punto Birdwatching, area Grifoni. La proposta è stata presentata dal Sindaco del Comune di Civita, Ing. Vittorio Blois.

“Attraverso questo progetto – ha spiegato Blois – l’amministrazione comunale, al fine di valorizzare e riqualificare l’area, nei pressi di Colle San Martino, intende prevedere un punto di avvistamento grifoni “Birdwatching”.”

In particolare verrà sistemata e messa in sicurezza l’intera area. Gli interventi – ha proseguito il Sindaco – consisteranno nella delimitazione da staccionata in legno ed in prossimità dell’ ingresso verrà installata una bacheca in legno quale punto informativo, infine per rendere il tratto di strada fruibile in condizioni di sicurezza da mezzi motorizzati, verrà realizzato il ripristino delle buche esistenti per un tratto di circa 2,2 km.

In questo modo – ha concluso Blois – andremo a valorizzare adeguatamente un’area legata al Grifone e al Birdwatching, tutto questo grazie all’impegno del presidente del Parco Nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra, sempre vicino alla Comunità di Civita, ed al suo sviluppo Turistico- Naturale.